FOTOGRAFO DI MATRIMONI ED EVENTI IN SICILIA DISPONIBILE IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO E NON SOLO

Vivo ad Agrigento, una provincia della Sicilia. Sono specializzato in fotografia documentaristica e creativa, adoro fotografare persone nella loro massima e naturale espressione.

Amo incontrare gente sempre diversa, provare nuove emozioni e raccontare nuove fantastiche storie. Il mio stile fotografico è un mix tra fotografia di reportage, artistica e ritratti. Spero che troverai nel mio modo di fotografare quello che stavi cercando per te!

Il lavoro di un fotografo di matrimoni è molto faticoso e di grande responsabilità, di solito le persone non immaginano quanto studio e sacrificio ci sia dietro ogni scatto, ma fortunatamente nel mio personale caso è un lavoro dettato dalla passione!

Questo lavoro ti toglie molte cose, come gran parte della tua vita privata. È un impegno continuo, sia fisico che mentale: devi essere sempre aggiornato, artisticamente e tecnicamente e il risultato delle mie foto è il frutto del bagaglio culturale piccolo o grande che sia. Dentro ad ogni foto ci siamo io e i miei sentimenti: se riesci a leggere e percepire qualcosa dalle mie foto, stai già imparando a conoscermi.

Avevo circa 13 anni quando iniziai a fotografare, fino a quel momento amavo disegnare. Crescendo ho fotografato di tutto, sia per la curiosità sia per il piacere di farlo, ma ad un certo punto sentivo un’insoddisfazione in quello che facevo e non capivo il perché.

Crescendo e avendo la possibilità di potermi muovere liberamente, capii poco alla volta che in realtà quello che mi piaceva e mi attirava di più era fotografare le persone e le cose più semplici, ovvero i gesti e le espressioni naturali. Riprendere soggetti nei momenti della loro disattenzione verso la macchina fotografica e riscoprire quelle magnifiche espressioni che solo un volto umano può trasmettere!

Grazie ai social le mie foto iniziano ad essere mostrate al pubblico, fu così che poco alla volta inizio a prendere consensi dal collettivo ma anche disappunti e perplessità da chi non percepiva il mio modo di interpretare la fotografia compresi molti addetti ai lavori, che ancora oggi non capiscono che fotografo per istinto e non perché seguo una moda!

Continuai inflessibile a fotografare nello stesso modo spontaneo e naturale di sempre. Bene, da qual momento in poi nonché grazie allo stimolo delle persone che sempre di più apprezzavano la mia espressione, mi sono ritrovato nel mondo della fotografia non più come appassionato ma per lavoro

Oggi faccio questa mansione con passione e abnegazione, e il riscontro positivo dei miei clienti mi fa capire quanto sia importante quello che faccio. Sapere che il mio lavoro diventerà parte dei ricordi più preziosi di quella famiglia mi rende orgoglioso e felice!

Sono pronto a raccontare una nuova fantastica storia… sarà la tua?

Seguimi su Instagram

@alessandro.tondo

It seams that you haven't connected with your Instagram account
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com